Aggiornamento del mercato delle arachidi di febbraio 2022, settimana 5

Aggiornamento del mercato delle arachidi di febbraio 2022, settimana 5

Abbiamo notizie dall'Argentina che il caldo e la siccità hanno avuto un impatto significativo sul suolo in molte regioni in crescita da dicembre. Anche le piogge moderate che sono seguite non sono state in grado di migliorare l'umidità del suolo. Ciò ha lasciato gli agricoltori dipendenti dalle precipitazioni previste per raggiungere i loro obiettivi durante la stagione di crescita.


La buona notizia è che i loro sforzi non sono stati vani. Nonostante il clima soffocante durante la prima metà di gennaio, abbiamo una buona autorità che il raccolto del 2022 è cresciuto bene finora.


Il clima caldo è stato effettivamente positivo per il raccolto e ha aiutato la crescita e la maturità delle arachidi. Naturalmente, questo significa che le colture avranno bisogno di più acqua.


Fortunatamente, le precipitazioni sono iniziate nella seconda metà di gennaio. Come abbiamo detto, gli agricoltori dipendono dalla pioggia, ma finora sta andando bene, soprattutto nel sud di Cordoba e nelle province di Buenos Aires. Si noti che la pioggia è stata minore al centro e al nord della provincia di Cordova.


Le prime indicazioni indicano tutte un buon raccolto e una buona resa. Ti terremo aggiornato man mano che ne sapremo di più. 


Guest User