Aggiornamento del mercato delle noci pecan di gennaio 2022 Settimana 4
Anche se l'industria delle noci pecan è stata tranquilla nelle ultime settimane del nuovo anno, di recente abbiamo ricevuto informazioni sul raccolto di noci pecan per il 2022 da vari leader del settore. Quindi, iniziamo a capire di cosa stanno parlando.
Stati Uniti
Dagli Stati Uniti, stiamo ricevendo nuove informazioni secondo cui la raccolta del raccolto 2022 sarà ritardata a causa della pioggia, che ha infatti impedito l'ingresso di macchinari nei campi per la mietitura.
I coltivatori negli Stati Uniti riferiscono che saranno in grado di presentare nuovi dati sui raccolti, ma l'unica cosa che li trattiene dal farlo è il tempo. I primi indicatori mostrano che la resa totale del raccolto è inferiore del 20-30% rispetto alla scorsa stagione, ma questo non è motivo di allarme. Era previsto a causa delle condizioni della regione occidentale del paese.
I prezzi delle noci pecan di nuova produzione hanno visto un rapido aumento dei prezzi da novembre, principalmente a causa di un raccolto più lungo. Ciò potrebbe causare problemi di disponibilità delle scorte in Europa.
Sud Africa
Come negli Stati Uniti, il raccolto sudafricano dovrebbe iniziare la raccolta da giugno con molti agricoltori che hanno l'impressione che la nuova resa del raccolto sarà molto, molto più alta rispetto agli anni precedenti. Ciò è dovuto all'aumento del numero di alberi in fiore, che indica una resa elevata.
Naturalmente, è ancora troppo presto per dire qualcosa di sicuro. Tuttavia, una cosa è certa, le noci pecan sudafricane sembrano ancora un'opzione più economica per gli utenti rispetto alle noci pecan americane. Bisognerà vedere come sarà il raccolto di giugno.