Aggiornamento del mercato dei semi di zucca di gennaio 2022 Settimana 4

Aggiornamento del mercato dei semi di zucca di gennaio 2022 Settimana 4

Abbiamo alcuni dati grezzi sullo stato del mercato dei semi di zucca. Abbiamo deciso di dividere questo rapporto in varie categorie in base alle varietà di semi di zucca disponibili sul mercato.


Sono le seguenti:


Shine Skin


Abbiamo notato un calo dei prezzi dei semi di zucca Shine skin, passando da 18,5 RMB/kg a 17,7 RMB/kg. Allo stesso modo, è stato segnalato che i prezzi CIF scendono a 150 USD/MT. La domanda complessiva di questa varietà di semi di zucca (e di semi di zucca in genere a causa del nuovo anno) è piuttosto bassa. Si prevede che gli acquirenti stiano aspettando che i prezzi scendano ulteriormente.


Ci sono ancora circa 50.000-60.000 tonnellate di scorte rimaste in Mongolia, escluse le quantità dallo Xinjiang e dalle origini nord-orientali.


GWS


Come detto, a causa della scarsa domanda di semi di zucca in generale, abbiamo assistito a un calo dei prezzi anche per le varietà GWS, al prezzo di 22RMB/kg. Esiste la possibilità che la domanda sia controllata dai collezionisti a livello locale poiché è stato segnalato che la quantità di GWS è inferiore alle varietà Shine Skin.


Inoltre, c'è stata una diminuzione della disponibilità del raccolto GWS rispetto allo scorso anno. Sebbene ciò sia dovuto principalmente a speculazioni e problemi di trasporto, l'opinione generale è che sul mercato sono disponibili meno varietà GWS.


Semi di zucca biologici


È interessante notare che, a differenza di Shine Skin e GWS, abbiamo osservato un aumento dei prezzi dei semi biologici da 80 a 100 USD/tonnellata. I semi di zucca biologici stanno diventando sempre meno disponibili sul mercato poiché grandi fattori hanno già raccolto grandi quantità di materia prima per soddisfare la domanda che di solito aumenta dopo il capodanno cinese.


Aggiornamento raccolto attuale


Si prevede che il mercato dei semi di zucca, fino a maggio, oscillerà, ma lo farà lentamente senza cambiamenti drammatici, che porteranno gli agricoltori a piantare più raccolti. Tuttavia, la preoccupazione principale di questa stagione è la consegna tempestiva e il flusso di cassa.


Data la situazione, la maggior parte dei rivenditori richiede il pagamento alla consegna, il che sta mettendo sotto pressione il flusso di cassa.


Un punto degno di nota è che c'è stato un ingresso di speculatori nel mercato per spingere i prezzi di mercato. Poiché il business dei semi di zucca è molto più piccolo del business dell'aglio (da cui provengono), ci aspettiamo di vedere una tendenza continua del mercato controllato dagli speculatori. 


Guest User