ANANAS ESSICCATA

ANANAS ESSICCATA DI ALTA QUALITÀ PER GROSSISTI, DISTRIBUTORI, FORNITORI E IMPORTATORI

 
 

ANANAS ESSICCATA: UNA BREVE INTRODUZIONE

L'ananas è un frutto originario dell'America tropicale e subtropicale. I primi riferimenti si trovano negli scritti di esploratori come Cristoforo Colombo e Sir Walter Raleigh, che trovarono ananas che crescevano nelle Indie Occidentali e venivano usati per cibo e vino.

I portoghesi diffusero poi l'ananas, introducendolo a Santo nel 1502, portandolo poi in Africa e in India. Oggi l'ananas viene coltivato in Costa Rica, Brasile, Cina, India e Thailandia. L'ananas essiccata agisce come un rinforzatore immunitario ed è una buona fonte di fibre alimentari e antiossidanti.

 
 

VALORI NUTRIZIONALI

L'ananas essiccata è un alimento tropicale dall'alto valore nutritivo, che offre notevoli quantità di nutrienti. A causa dei suoi bassi livelli di umidità, contiene molti zuccheri naturali ed è un energizzante. A volte, il processo di essiccazione riduce leggermente il contenuto di antiossidanti (rispetto alla corrispondente frutta fresca), ma aumenta la concentrazione di vitamine, metalli, minerali e oligoelementi.

L’ananas è considerata una ricca fonte di vitamina C, potente antiossidante che contribuisce a potenziare il sistema immunitario. Inoltre, contiene magnesio, potassio, vitamina B1, vitamina B2, acido folico, antiossidanti e fibre naturali, oltre a un enzima proteolitico, la bromelina, che aiuta la digestione. In effetti, i dati della ricerca mostrano che la bromelina può anche contribuire a controllare l'infiammazione, guarire le ferite e prevenire la crescita di alcuni tipi di cancro.

ProdOTTI

Intera

Affettata

A dadini

Ad anelli

Bocconcini

CONFEZIONE

  • 10 kg

  • 20 kg

AGRICOLTURA

Convenzionale e biologica.

PAESI LEADER PRODUTTORI

L’ananas è originariA del Sud America, ma ora si può trovare in tutti i tropici

 
 

Un ananas che cresce in Messico