Papaya ESSICCATA
Papaya ESSICCATA DI ALTA QUALITÀ PER GROSSISTI, DISTRIBUTORI, FORNITORI E IMPORTATORI
Papaya ESSICCATA: UNA BREVE INTRODUZIONE
La papaya essiccata è la forma disidratata del famoso frutto esotico della papaya, originario del Messico e dell'America centrale. È anche conosciuto come papaw o pawpaw, ed è un frutto tropicale estremamente dolce di cui non si conosce l’origine. Si pensa che sia una fusione di due specie di frutti, trovati in Messico e in America Centrale. Oggi la papaya viene coltivata in tutti i tropici e luoghi subtropicali.
In molti luoghi, la papaya è un frutto adatto per la colazione ed è anche utilizzata in molte ricette, tra cui insalate, torte, succhi, dessert e dolci.
La papaya essiccata concentra il gusto dolce esotico ed è naturalmente ricca di fibre alimentari, antiossidanti e beta-carotene.
VALORI NUTRIZIONALI
La papaya essiccata appartiene alla famiglia della frutta secca ed è ricca di sostanze nutritive, come vitamine del complesso B, vitamina C e A, fibre solubili, zinco, rame, magnesio, calcio e ferro. Contiene anche elevate quantità di carotenoidi, che forniscono il suo colore arancione brillante.
Gli enzimi che contiene contribuiscono alla rimozione delle cellule morte dalla pelle, lasciandola fresca e luminosa. Gli antiossidanti che contiene agiscono contro lo stress ossidativo e l'invecchiamento precoce. La papaya contiene anche un enzima, la papaina, che aiuta la digestione e previene la stitichezza, mentre la sua fibra naturale aiuta a ridurre i livelli di colesterolo.
Il consumo di papaya riduce anche il rischio di malattie croniche, come cancro, artrite reumatoide, malattie coronariche e altre malattie cardiovascolari.
ProdOTTI
A bastoncini
A dadini
CONFEZIONE
10 kg
20 kg
AGRICOLTURA
Convenzionale e biologica.
PAESI LEADER PRODUTTORI
Si ritiene che la papaya sia originaria del Messico meridionale e della vicina America Centrale. Ora è presente in tutti i paesi tropicali e subtropicali.
ALBERO DI PAPAYA
papaya prima dell'essiccazione