COCCO ESSICCATO
COCCO ESSICCATO DI ALTA QUALITÀ PER GROSSISTI, DISTRIBUTORI, FORNITORI E IMPORTATORI
COCCO ESSICCATO: UNA BREVE INTRODUZIONE
Il cocco è il frutto della palma da cocco. Si pensa che le noci di cocco siano originarie della regione indo-malese. La noce di cocco è considerata una delle colture più importanti dei tropici per la sua polpa gustosa, ricca di grassi e che può essere essiccata o consumata fresca, nonché per il suo liquido, utilizzato in un'ampia gamma di bevande. Il cocco disidratato è semplicemente polpa di cocco che è stata grattugiata ed essiccata.
VALORI NUTRIZIONALI
Il cocco essiccato è spesso considerato un “superfood” per le sue proprietà benefiche. Si trova in varie forme: fresco, essiccato, farina e olio. Oltre al suo sapore dolce, è anche ricco di preziose sostanze nutritive. Contiene proteine, carboidrati, fibre naturali e trigliceridi a catena media (MCT). Contiene vitamine, come vitamina C, E, B6, riboflavina e minerali, come ferro, calcio, rame, manganese e selenio.
Il consumo di cocco essiccato ha dimostrato di essere benefico per la salute umana. I trigliceridi a catena media (MCT) presenti nelle noci di cocco migliorano la funzione cerebrale. In effetti, i dati della ricerca riportano che aiutano a rallentare lo sviluppo della malattia di Alzheimer. Il cocco essiccato ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie ed è benefico per i pazienti con malattie autoimmuni, come la tiroidite di Hashimoti. Ultimo ma non per importanza, contribuisce al corretto funzionamento dell'apparato digerente.
ProdOTTI
Extra sottile
Sottile
Medio
Fiocchi
Fette
confezione
12.5 kg
25 kg
PAESI LEADER PRODUTTORI
Filippine, Sri Lanka e Indonesia dominano la produzione mondiale di cocco essiccatO