Mango ESSICCATO

Mango ESSICCATO DI ALTA QUALITÀ PER GROSSISTI, DISTRIBUTORI, FORNITORI E IMPORTATORI

 
 

Mango ESSICCATO: UNA BREVE INTRODUZIONE

Il mango appartiene alla famiglia degli anacardi e uno dei frutti tropicali più coltivati. L'albero di mango è originario dell'Asia orientale, del Myanmar e dell'India. È anche legato al folklore e, in particolare, alle religioni indiane. Una satira narra che Buddha trovò riposo all'ombra di un boschetto di mango.

I semi di mango mantengono la loro vitalità solo per un breve periodo. Di conseguenza, l'albero non fu introdotto in Occidente fino al XVIII secolo, quando fu piantato in Brasile. Una volta essiccato, il mango ha una conservabilità più lunga senza perdere i suoi preziosi nutrienti (ad eccezione delle vitamine idrosolubili, come la vitamina C, parte delle quali vengono perse durante il processo di essiccazione).

 
 

VALORI NUTRIZIONALI

I mango essiccati sono tra i frutti tropicali più deliziosi. I manghi essiccati sono un'ottima fonte di vitamina A e flavonoidi, come beta-carotene, alfa-carotene e beta-criptoxantina. Sono anche un’ottima fonte di fibre naturali, potassio, vitamina E, magnesio e rame. Il consumo anche di piccole quantità di mango essiccato offre molti benefici per la salute.

Uno studio dell'Institute for "Obesity Research and Program Evaluation" della A&M Texas University, USA, ha scoperto che i composti fenolici del mango inibiscono la crescita delle cellule tumorali fino al 90%.

I mango essiccati possono anche aiutare la digestione, grazie alla fibra naturale che contengono, che può ridurre la stitichezza, migliorare i livelli di batteri "buoni" nell'intestino e ridurre il colesterolo. I composti fenolici prevengono l'ossidazione dei lipidi ematici, riducendo il rischio di formazione di placca ateromatosa. Il beta-carotene può migliorare la vista, riducendo la degenerazione maculare.

ProdOTTI

Affettato

A dadini

Pezzi

CONFEZIONE

  • 10 kg

  • 20 kg

AGRICOLTURA

Convenzionale.

PAESI LEADER PRODUTTORI

India, Cina, Thailandia, Indonesia e Messico sono I MAGGIORI PRODUTTORI di mango.

 
 

MANGO non ANCORA maturi