MELE ESSICCATE
MELE ESSICCATE DI ALTA QUALITÀ PER GROSSISTI, DISTRIBUTORI, FORNITORI E IMPORTATORI
MELE ESSICCATE: UNA BREVE INTRODUZIONE
La mela è il frutto dell'albero del Malus domestico ed è uno dei frutti più coltivati. Esistono circa 2.000 varietà di mele, con un'ampia gamma di gusti, consistenze e colori, e le varietà sono state riconosciute più di 2.000 anni fa. I primi europei avrebbero consumato mele prima dell'insediamento delle Americhe, che è stato accompagnato dalla distribuzione di varietà di mele da semenzale.
Le mele si mangiano solitamente fresche. Possono essere anche cucinate in diversi modi, utilizzate in ripieni, salse e bevande come succo di mela e sidro. Le mele essiccate sono un alimento che concentra una moltitudine di nutrienti in una piccola quantità.
VALORI NUTRIZIONALI
Le mele essiccate hanno alti livelli di fibra naturale solubile e insolubile. La fibra naturale insolubile contribuisce al corretto funzionamento dell'apparato digerente e previene e controlla la stitichezza, mentre la fibra naturale solubile ha azione ipolipemizzante, riducendo i livelli di colesterolo “cattivo”. Inoltre, sono una ricca fonte di vitamina C, che rafforza il sistema immunitario, e potassio, che è un minerale importante che regola la funzione cardiovascolare e neuromuscolare.
Le mele essiccate contengono anche elevate quantità di antiossidanti, come flavonoidi e quercetina, che secondo dati scientifici, protegge le cellule del sistema nervoso con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Sono anche associati al ridotto rischio di malattie neurologiche, come la demenza e il morbo di Alzheimer. Contengono pectina, un polisaccaride che aiuta a controllare i livelli di zucchero nel sangue, prevenendo la loro forte fluttuazione.
PAESI LEADER PRODUTTORI
LA CINA È IL maggiore PRODUTTORE DI MELE AL MONDO