zenzero essiccato

zenzero essiccato DI ALTA QUALITÀ PER GROSSISTI, DISTRIBUTORI, FORNITORI E IMPORTATORI

 
 

zenzero essiccato: UNA BREVE INTRODUZIONE

Lo zenzero appartiene alla stessa famiglia della curcuma e del cardamomo. È una pianta fiorita il cui rizoma, (radice di zenzero) è ampiamente utilizzato come spezia o per proprietà medicinali. Le sue origini possono essere fatte risalire all'antica India, Cina, Grecia e Roma.

Da migliaia di anni lo zenzero è famoso per le sue proprietà aromatiche, culinarie e medicinali. Oggi Australia, Fiji, India, Indonesia e Giamaica sono tra i primi produttori di zenzero.

 
 

VALORI NUTRIZIONALI

Lo zenzero essiccato è una radice di origine orientale e un ingrediente chiave della cucina asiatica. È stato oggetto di numerosi studi, sia per analizzare la sua composizione chimica, sia per dimostrare i suoi benefici per l'organismo, attribuiti principalmente alle sostanze fitochimiche che contiene. Una fetta sottile di zenzero ha solo poche calorie (1,6 kcal) e contiene acidi grassi Omega-3 e Omega-6, vitamina C, acido folico, calcio, magnesio, fosforo, potassio e zinco.

Contiene inoltre sostanze con proprietà antiossidanti, antitumorali e antinfiammatorie, come capsaicina, betacarotene, acido caffeico e curcumina. I risultati di vari studi hanno dimostrato che lo zenzero può essere efficace contro i sintomi della nausea causati da vertigini, viaggi, interventi chirurgici o chemioterapia. Nuovi dati affermano che lo zenzero aiuta a ridurre l'artrite e può essere utile nel trattamento dell'osteoartrosi. Lo zenzero è anche efficace nella regolazione della glicemia nei pazienti diabetici e nella riduzione dei livelli di colesterolo LDL e trigliceridi nel sangue e nel controllo delle infezioni.

ProdOTTI

A fette

A dadini

A pezzi

CONFEZIONE

  • 10 kg

  • 20 kg

AGRICOLTURA

Convenzionale.

PAESI LEADER PRODUTTORI

Australia, Fiji, India, Indonesia e Giamaica, sono tra i primi produttori AL MONDO di zenzero