Aggiornamento di Ottobre 2021 del mercato indiano delle arachidi
Il mercato delle arachidi sta attraversando momenti di difficoltà con numeri inaspettati in India, il che lascia la situazione abbastanza incerta sia per gli esportatori che per gli importatori.
Poiché i cantieri di allagamenti di arachidi, gli APMC regolano gli arrivi in Gujarat. La stima anticipata del governo, ha previsto che la produzione di arachidi nello stato si avvicinerà a quattro milioni di tonnellate. In confronto, la Solvent Extractors Association (SEA) ha fissato la produzione a 3,8 milioni di tonnellate.
Mercoledì è stato registrato l'arrivo di 23.000 quintali di arachidi e giovedì Rajkot APMC ha registrato volumi simili. Nonostante le stime di un raccolto eccezionale e gli agricoltori che inondano le arachidi all'inizio della stagione di commercializzazione, i prezzi sono rimasti stabili.
Mentre la stagione della raccolta è al culmine, i cantieri dei principali comitati a Saurashtra per il mercato dei prodotti agricoli (APMC) sono inondati di arachidi, costringendo gli APMC a regolare gli arrivi di questo raccolto anche se i prezzi rimangono stabili.
I due più grandi mercati di arachidi all'ingrosso hanno cominciato a regolamentare gli arrivi, poiché un numero crescente di agricoltori ha portato il raccolto al mercato, portando a vincoli di spazio. Mercoledì è stato registrato l'arrivo di 23.000 quintali di arachidi.