Aggiornamento sui semi di zucca in base alle varietà attualmente disponibili

Ecco gli aggiornamenti di mercato sulle diverse varietà di semi di zucca:

Semi di zucca Shine Skin

In questa stagione, il volume totale delle coltivazioni è stato pari a circa 150.000 tonnellate. Gli agricoltori dovrebbero quindi detenere circa il 20% del totale, con circa il 70% già rappresentato dai commercianti ed il 10% destinato alle fabbriche. Le fabbriche nei mercati cinesi utilizzano dei semi di alta qualità.

Si prevede che la domanda di semi di zucca Shine Skin diminuirà rispetto a questo periodo dello scorso anno. Infatti, è stato notato che quest'anno le fabbriche si rifiutano di effettuare spedizioni a lungo termine, a causa dei bassi livelli di scorte e del rischio associato all'impegno a lungo termine. Le scorte di grado A sono scarse e i prezzi dovrebbero rimanere volatili fino al capodanno cinese.

Semi di zucca GWS

Le fabbriche hanno già provveduto a fornire la varietà di semi di zucca GWS e l'acquisto del nuovo raccolto è quasi terminato. I prezzi saranno quindi fissati in base alla fluttuazione del costo, al prezzo dei semi e alle quantità ordinate.

La quantità di GWS di grado A è inferiore rispetto agli anni precedenti, ma le richieste rimangono comunque elevate. Con un'offerta limitata, è ormai palese che ci saranno degli aumenti di prezzo. Va inoltre notato che ci sono state delle infestazioni nelle coltivazioni, che hanno portato alcune materie prime al di sotto degli standard qualitativi.

Semi di zucca Snow White 

Per la varietà Snow White, in questa stagione il volume totale del raccolto è stato pari a circa 16.000 tonnellate. Le distribuzioni dell'inventario hanno rivelato che il 50% del raccolto totale è ora nelle fabbriche, con il 30% di scorte individuali e il 20% detenuto dagli agricoltori.

La qualità del raccolto è stata parecchio migliore di quella precedente. Per il momento i prezzi sono stabili, poiché l'acquisto non è ancora incominciato. Si ritiene che i prezzi aumenteranno non appena inizieranno gli acquisti su larga scala.

Guest Userweek 45, Pumpkin seeds