Aggiornamento di Novembre 2021 sul mercato delle noci
Se ti stavi chiedendo cosa sta accadendo nel mercato delle noci, questo rapporto è quello che fa per te. Abbiamo raccolto gli ultimi approfondimenti sia dal mercato cinese che da quello americano.
Cosa sta accadendo in Cina?
Con l'arrivo dei mesi invernali, vediamo il mercato diventare sempre più prevedibile rispetto agli ultimi mesi per le noci cinesi.
Aggiornamento delle noci con guscio
Per le noci con guscio, il prezzo è diventato abbastanza stabile. I primi acquisti sono già stati effettuati, il che significa che le noci premium di questa stagione scarseggiano. Poiché gli acquirenti acquistano più noci di alta qualità, la quantità sta diminuendo. Se alcuni sono interessate all'acquisto delle noci migliori di quest'anno, devono farlo rapidamente.
Le noci della regione di Xiner, in passato, sono state vendute dai gherigli. Tuttavia, a causa del cambiamento nel mercato globale delle noci, si prevede che le vendite di noci con guscio in futuro aumenteranno. Quest'anno, la resa è eccellente con il 52%, con un tasso compreso tra l'80 e il 90% per i chicchi bianchi.
Le varietà Xingfu sono in preparazione per la vendita in Turchia e Pakistan. La stabilità dei prezzi indica che il mercato in-shell cinese è abbastanza stabile. Tuttavia, il rischio di aumento dei prezzi rimane poiché le noci premium diminuiscono in quantità.
Aggiornamento dei gherigli di noce
Per i gherigli di noce i prezzi rimangono alti, una risposta diretta ai prezzi elevati delle noci con guscio. Il prezzo di mercato complessivo è ancora alto, a causa della crisi delle spedizioni, come notato in un rapporto precedente.
Tuttavia, i gherigli hanno risentito del mancato acquisto. Gli agricoltori acquistano solo una quantità limitata, rendendo così l'offerta insufficiente.
Per quanto riguarda le noci dello Yunan, siamo lieti di segnalare che hanno i maggiori volumi di esportazione in questo momento, soprattutto perché hanno i migliori prezzi da offrire e un colore bianco che attira gli acquirenti. Questo sta causando un aumento dei prezzi a causa della grande richiesta.
Per quanto riguarda le noci di origine settentrionale, le vendite stanno andando bene per via del buon gusto e del prezzo. Tuttavia gli agricoltori sono attualmente concentrati sulle varietà Xinjiang e Yunnan. Le condizioni generali per il mercato cinese della noce sono state buone, con più acquirenti nel mercato, causando così un aumento delle esportazioni.
Cosa sta accadendo in California?
Abbiamo ricevuto delle informazioni sul raccolto di noci della California, che mostrano come le cose siano cambiate dal nostro ultimo rapporto.
Shipping Update
Le spedizioni di Ottobre hanno visto 73.962 tonnellate spedite nel 2021, rispetto alle 103.816 tonnellate di Settembre 2020, portando ad una notevole diminuzione pari al 28,75%.
Fino ad ora, l'industria ha una spedizione totale di 107.750 tonnellate rispetto alle 132.810 tonnellate a questo punto per il raccolto 2020.
Aggiornamenti sui raccolti
La raccolta delle noci negli Stati Uniti ha visto condizioni ideali, aumentando le rese e la percentuale di luce. Tuttavia, il 24 Ottobre è stato segnalato un negozio, che ha battuto i record degli ultimi 100 anni.
Circa il 25-30% del raccolto era ancora sugli alberi durante questo periodo e doveva essere essiccato per una settimana, prima che le macchine potessero raccogliere queste coltivazioni. Di conseguenza, il raccolto tardivo è stato teso ed ha incluso gusci e frutti sporchi.
Aggiornamenti di mercato
Le spedizioni di Ottobre sono andate come previsto, con i fornitori che continuano ad affrontare i ritardi delle spedizioni. I prezzi sono aumentati a causa delle scarse vendite di Settembre, quando c'era ancora poca domanda. Tuttavia, vale la pena tenere presenteA che i prezzi sono inferiori rispetto ad Agosto e questo è positivo per il settore.
Gli acquirenti devono notare che la tempesta del 24 Ottobre ha portato ad una minore qualità premium disponibili rispetto a quanto era stato stimato in precedenza. Quindi, il prezzo rifletteva l'offerta inferiore con i venditori che non erano disposti a ridurre il prezzo. Se qualche acquirente ha bisogno del prodotto di alta qualità, si consiglia di prendere provvedimenti in quanto non si prevede che accada molto fino a ben oltre Dicembre.