Aggiornamento di mercato di Dicembre 2021 sull’industria delle arachidi - Settimana 48
Come tutti i mercati di frutta a guscio e frutta essiccata, attualmente il mercato delle arachidi negli Stati Uniti ha dovuto affrontare diversi problemi sia in patria che all'estero. Al momento, i coltivatori di arachidi statunitensi stanno raccogliendo gli ultimi raccolti dell'anno.
Lo stanno facendo al fine di superare il congelamento che hanno dovuto subire nel corso delle ultime settimane, per poter garantire che i raccolti non vadano sprecati. Si stima che il raccolto sarà pari a circa 3.121.000 tonnellate, circa l'1% in meno rispetto all'anno precedente.
Aggiornamento del mercato delle arachidi nel mondo
Continuano ad andare avanti le coltivazioni di arachidi in Argentina. Si stima che il 90% della semina sia completato con un’ottima germinazione e che la coltivazione dovrebbe andare avanti senza impedimenti previsti, coprendo circa 410.000 ettari.
Per quanto riguarda il Brasile, si prevede di aumentare la propria capacità di impianto aumentando gli ettari piantati di circa il 3,6%. La piantagione in Brasile è completa all'80% e, come in Argentina, è stato detto che il raccolto sembra buono.
I piani degli Stati Uniti per il prossimo anno
Tornando agli Stati Uniti, anche se la pianificazione per il raccolto del prossimo anno è già incominciata, non ci sono ancora dei contratti formali. La Cina negli ultimi mesi ha acquistato dagli Stati Uniti.
La Cina ha inoltre dichiarato che la loro produzione per il prossimo anno è aumentata, di conseguenza non acquisteranno tanto quanto hanno fatto quest'anno. Nel complesso, la produzione di quest'anno è stata pari a 6,24 miliardi di libbre, in calo dell'1% rispetto allo scorso anno.
Mentre i broker hanno riferito che questo è il secondo anno consecutivo in cui gli Stati Uniti hanno prodotto un ottimo raccolto, non c'è un gran numero di frutta a guscio esportata nell'Unione Europea. Gli agricoltori hanno riferito che i loro nuovi test di controllo della sicurezza valgono più problemi di quanto dovrebbero, quindi sembra esserci una mancanza di interesse da entrambe le parti.