Aggiornamento di mercato di Dicembre 2021 sull’industria delle noci pecan - Settimana 49
Come menzionato nel nostro precedente aggiornamento di mercato, la stima per i raccolti del Nord America per il 2021-2022 è stata calcolata male. Sfortunatamente, continua a diminuire con l'avanzare del raccolto. Abbiamo visto il raccolto messicano di noci pecan diminuire a meno di 200 milioni di libbre e si prevede che anche il raccolto della Georgia sarà inferiore.
Anche la raccolta nelle aree di coltivazione occidentali degli Stati Uniti è in ritardo e questo sta creando delle complicazioni per la nuova fornitura totale e per le spedizioni.
Previsioni di mercato
Anche se la situazione delle spedizioni in tutto il mondo non è migliorata, le spedizioni e la domanda di noci pecan sono rimaste forti per il mese precedente. Naturalmente, c'è un'ulteriore pressione nel settore a causa dei ritardi logistici e del raccolto e si prevede che questo porter delle complicazioni per le spedizioni dell'inizio della stagione.
Nel complesso, le nuove proiezioni sui raccolti e le valutazioni del consumo globale indicano che è probabile che il prezzo del nuovo raccolto continui ad aumentare. In effetti, è stato previsto che i prezzi continueranno ad aumentare per tutto il 2022. Si prevede che comprenderà tutti i prodotti derivati dalle noci pecan, oltre che le noci stesse, indipendentemente dal tipo, dalle dimensioni e dalla varietà. Più avanti vedremo come andranno le cose.