Aggiornamento di mercato di Dicembre 2021 sull’industria delle mandorle - Settimana 49

Dopo un lungo weekend con i festeggiamenti della festa del Ringraziamento, il mercato si è un po' ripreso. Tuttavia, con il rapporto di spedizione previsto per il 14 Dicembre, gli acquirenti sono riluttanti a prendere impegni. I coltivatori non stanno sostenendo prezzi bassi e, anche con i rapporti sulle spedizioni, sembrano essere abbastanza contenti di attendere un po’ di più per vendere a prezzi più alti.

Dal lato dei compratori invece, c'è l'aspettativa che i prezzi debbano scendere, cosa che però non è ancora accaduta questa settimana. Le scorte sono in aumento e, sebbene l'industria abbia tentato di fissare un prezzo minimo e voglia vendere al di sotto del costo di partenza, questo non è sostenibile poiché accade da ormai due anni consecutivi.

È stato riferito che la spedizione di Ottobre è stata peggiore rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Solitamente, il mese di Ottobre costituisce un precedente per la maggior parte delle spedizioni di un anno intero, ma a causa dei ritardi nelle spedizioni e delle relative congestioni, quest'anno stiamo osservando il peggior record di spedizioni di Ottobre.

Dopo Ottobre, le cose dovrebbero avere un miglioramento, ma dovremo attendere per averne conferma.

Dalla California, è stato comunicato che la situazione dell'acqua sta peggiorando a causa delle elevate temperature e delle piogge che si verificano quasi a giorni alterni. C'è infatti una reale preoccupazione che la siccità abbia danneggiato il raccolto del prossimo anno, ma fino a quando il tempo non cambierà, dovremo solo aspettare per scoprire cosa accadrà.

Guest UserWeek 49, Almonds