Aggiornamento di mercato di Dicembre 2021 sull’industria delle noci pecan - Settimana 50

Con l'avanzare della stagione, abbiamo raccolto maggiori informazioni sulla stima del raccolto per quest'anno. Come notato nel precedente aggiornamento di mercato, mentre il raccolto continua, l'offerta totale sta arrivando a 614 milioni di libbre. Il raccolto degli Stati Uniti è pari a 289 milioni di libbre, mentre il raccolto messicano è pari a 180 milioni di libbre. 

Questa rappresenta un'altra diminuzione di circa 34 milioni di libbre rispetto alle previsioni precedenti, il che implica che non possiamo essere sicuri del numero esatto di raccolti in questa stagione, fino al termine del raccolto. Vi terremo aggiornati durante il corso della stagione.

Condizioni di mercato

La domanda di noci pecan rimane alta e ci sono in programma le spedizioni di fine anno. Tuttavia, come è stato per i precedenti aggiornamenti del mercato, i ritardi logistici e di raccolta continuano ad aumentare la pressione e a complicare le spedizioni dell'inizio della stagione.

L'ultima previsione, nelle regioni occidentali in crescita, per il completamento del raccolto è simtato ora dopo il nuovo anno. L'aumento del consumo globale, il ritardo del raccolto e le nuove previsioni sui raccolti hanno contribuito ad un aumento del prezzo.

Se qualcuno è interessato a spedizioni future, adesso è il momento migliore per stipulare contratti. Si prevede che i prezzi aumenteranno nel corso del 2022, a causa dell'attuale situazione tra metà e pezzi ($ 1/lb+), e le metà probabilmente si avvicineranno al massimo storico. Seguiranno aggiornamenti in merito.

Guest UserWeek 50, Pecans