Aggiornamento di mercato di Dicembre 2021 sul mercato delle mandorle negli Stati Uniti - Settimana 50
Come riportato nel precedente aggiornamento di mercato, secondo l'Almond Position Report quest'anno sono state spedite 220,91 milioni di sterline, rispetto ai 263,18 milioni di sterline dello scorso anno.
Si tratta di una diminuzione pari a circa il 16%. Tuttavia, si può dire che l'industria era preparata a questo, nonostante il calo dovuto alle sfide con le tariffe di trasporto, le spedizioni ed altro. Eravamo pronti al peggio con il passare del tempo e quindi i numeri non erano così male come pensavamo. La maggior parte delle spedizioni è avvenuta a Novembre, rispetto al tradizionale Ottobre degli anni precedenti.
Per quanto riguarda i raccolti, quest'anno sono stati prodotti circa 2.312 miliardi di sterline rispetto ai 2.412 miliardi di sterline dell'anno scorso.
Condizioni di mercato e aggiornamenti dei prezzi
Dopo quattro settimane consecutive con l'aumento dei prezzi delle mandorle, a Novembre i prezzi hanno subito una correzione eccessiva sui minimi. La California ha infatti avuto solo il 42% delle precipitazioni normali e questo ha inevitabilmente portato ad aumentare le condizioni di siccità già esistenti.
Come notato nel precedente aggiornamento di mercato, la domanda è rimasta costante e per le spedizioni di inizio anno è migliorata soprattutto da parte dall'Europa nella seconda metà di Novembre. Vi terremo aggiornati non appena avremo ulteriori informazioni.