Aggiornamento di mercato di Dicembre 2021 sull’industria dei pistacchi – Settimana 50
Con il brusio generale che si è creato intorno al raccolto annuale che sta finalmente terminando, ci sono alcune cose da affrontare per quanto concerne l'industria del pistacchio.
Innanzitutto, questo è stato sicuramente un anno parecchio difficile per i coltivatori californiani, le condizioni di siccità hanno infatti reso la situazione davvero tesa. E mentre la maggior parte delle industrie come quelle di mandorle e noci in California stanno pagando il prezzo della siccità e dei danni ai raccolti, i pistacchi in qualche modo sono riusciti ad emergere.
I coltivatori sono stati in grado non solo di proteggere, ma anche di prendersi cura e far crescere adeguatamente i loro alberi in maniera tale che il raccolto avesse il tempo di maturare e accumularsi in qualcosa che potesse essere venduto a livello nazionale e internazionale.
Aggiornamenti sul raccolto per il 2021
Secondo il California Farm Bureau, le aspettative per i raccolti di pistacchio per il 2021 erano "pari" o "superiori" ad 1 miliardo di sterline, che sarebbe leggermente al di sotto del record del 2020 di 1,05 miliardi di sterline. A differenza di altra frutta a guscio e frutta essiccata, i pistacchi hanno sempre avuto un anno alterno.
Questo significa che se i raccolti dello scorso anno erano buoni e abbondanti, quest'anno doveva essere "spento". Quindi, la previsione per la fornitura totale di pistacchi doveva essere bassa in entrambi i casi.
Inoltre, a causa della loro tolleranza alla siccità, sempre più agricoltori in California preferiscono piantare questo tipo di frutto a guscio. Nel 2020, c'erano 485.000 acri di pistacchi ed entro il 2024 si prevede che il raccolto di pistacchi raggiungerà mezzo milione di acri portanti, con una resa che aumenterà a 1,4 miliardi di libbre.