Aggiornamento di Settembre 2021 sulle noci rumene
L'industria delle noci ha atteso con ansia l'aggiornamento sul raccolto rumeno. Da quando è iniziata la raccolta, c'è stata una speculazione a causa del clima. Per prima cosa, in questa stagione il raccolto è in ritardo. Dato che al momento in Romania il clima è piuttosto umido, gli agricoltori non sono ancora stati in grado di iniziare la raccolta.
Inoltre, a causa del tempo, non ci sono ancora informazioni sulla quantità. Il primo lotto delle coltivazioni sarà disponibile durante la seconda metà di Ottobre e anche se il tempo non è stato prevedibile, la qualità è in realtà abbastanza buona. Anche la quantità è aumentata del 20%. La scorsa stagione la quantità era diminuita del 20%, quindi le cose sono tornate a posto.
Caratteristiche del raccolto
La dimensione del raccolto va bene. Tuttavia, il colore è un po' più chiaro del solito. Poiché la Romania fornisce noci naturali, la pezzatura corrisponde agli standard previsti. La quantità prevista per tutta la stagione è stata pari a 35.000 metri, il che è abbastanza grande.