Aggiornamento di Novembre 2021 sul mercato dei pistacchi - Settimana 47
All’interno del mercato dei pistacchi ci sono stati diversi sviluppi, soprattutto da quando sono incominciate le spedizioni. Quindi, se sei interessato a saperne di più, leggi questo articolo.
Novità dal mercato iraniano
L'Iranian Pistachio Association ha ridotto la sua stima per il raccolto dei pistacchi del 2021 a 300MM lbs, circa 135.000 MT, con una dimensione inferiore rispetto alle noci. Questo è dovuto soprattutto al fatto che alcune coltivazioni sono state danneggiate dal gelo.
Oltre a questo, hanno anche aggiornato la dimensione del raccolto iraniano a 536 milioni di libbre per il 2020. Questo ci aiuta a riflettere sulle forti tendenze di spedizione che sono state osservate per tutto il corso del 2020 e quindi dovremo vedere cosa accadrà in futuro.
Il raccolto californiano
Si prevede che per l'anno 2021 il raccolto della California sarà pari a circa 1,2 miliardi di libbre. Con una qualità eccellente e grandi dimensioni del guscio. Tuttavia, si prevede che ci saranno delle grandi spedizioni durante tutto il corso della stagione.
La maggior parte dei trasformatori offre solo il formato 21/27 per il pistacchio californiano.
Altri aggiornamenti
Si è notato che quest'anno la domanda complessiva di pistacchi è aumentata. I raccolti più grandi hanno portato a dei prezzi di partenza più bassi, ma che fortunatamente si sono stabilizzati in fretta. La varietà in guscio è attualmente a prezzi 21/27 X1 a $ 3,60-3,70/lb. L'80% dei semi viene scambiato in questo momento a $ 8,30-8,50/lb.
Quest’anno si prevede che l'offerta sarà piuttosto limitata e questo porterà a dei prezzi più stabili.