Aggiornamento di Ottobre 2021 del mercato delle noci in Cina
Con le informazioni che provengono da Ukraine, Moldova, Romania e da altri paesi, è naturale chiedersi cosa sia successo in Cina. All'inizio di quest'anno, dalla Cina sono arrivate molte informazioni sull'industria delle noci.
Quindi, per chi è curioso di sapere cosa stia succedendo, ecco spiegato tutto in questo articolo.
Cambiamenti di mercato
Il prezzo delle noci la scorsa settimana è stato ridotto di circa 50 dollari, ma è stato mantenuto solo per un giorno ed è stato poi interrotto da una grande richiesta di acquisto. Il prezzo è rapidamente rimbalzato e si prevede che la prossima settimana continuerà a salire.
Il mercato cinese si è stabilizzato da quando le spedizioni sono iniziate. Attualmente è in corso la raccolta massiccia di Xiner e il prezzo potrebbe rimanere stabile a metà Ottobre.
Tendenze di mercato
Dopo la prima ondata di acquisti da parte dei clienti, gli agricoltori detengono solo meno del 35% delle noci. La maggioranza dei materiali è stata infatti acquistata da fabbriche o privati. Pertanto, l'offerta di noci è ora concentrata nelle mani di un gruppo di persone ed il prezzo sembra non voler scendere.
Il gheriglio di noce proveniente dallo Yunnan è il più popolare, poiché il 90% delle noci dello Yunnan sono vendute direttamente con il gheriglio. Il mercato nel suo complesso non è molto volatile e il prezzo è stabile.
Le noci sono vendute sia in guscio che in gheriglio, ma poiché le noci in guscio rappresentano ancora il mercato principale, i gherigli sono solo agli esordi e quindi il prezzo impiegherà alcune settimane per stabilizzarsi.