Aggiornamento di mercato Australiano di Macadamia di Dicembre 2021 Settimana 51
L’industria di macadamia Australiana è andata piuttosto bene quest’anno. Nel 2021, il suo raccolto ha compreso 51,100 tonnellate in-shell a 3,5% di umidità (55,200 tonnellate in-shell, 10% di umidità).
Rispetto al 2020, si tratta di un aumento del 10%, dovuto in primo luogo alle condizioni favorevoli durante la crescita del raccolto. Il rapport INC sulle previsioni globali per la stagione del 2021 predice 240,424 tonnellate in-shell, 3,5% di umidità, ovvero un aumento del 5%.
Cosa dovremmo aspettarci dall’Australia?
Con l’avvicinarsi del 2022, l’Australia ha un ottimo tempo metereologico, il che pone le basi per ottime condizioni per la fioritura e assicura che gli alberi ancora giovani rimangano in ottima salute. Si prevede anche che i nuovi impianti avranno un aumento della resa.
La domanda globale di semi di macadamia è aumentata in Giappone, Cina e Hong Kong, mentre in Europa rimane stabile. Negli Stati Uniti invece c’è una diminuzione del 21% rispetto all’anno precedente.
Le importazioni totali di macadamia in-shell in Cina e Hong Kong sono diminuite del 16% dopo le vendite record di importazioni nel periodo precedente. Il Sud Africa e l’Australia rimangono I maggiori fornitori di NIS per questo mercato.
In Australia, le vendite di semi di macadamia continuano ad essere buone. La Corea del Sud continua ad essere uno dei mercati in più rapida ripresa per le vendite australiane, in crescita del 65%. Le vendite al mercato domestico sono in crescita del 14% rispetto all’anno passato.